Apertura iscrizioni: 19 dicembre 2025
Chiusura iscrizioni: 28 febbraio 2026
La SPRING SCHOOL ha durata complessiva di 1 settimana (5 giorni lavorativi) dal 13 Aprile 2026 al 17 Aprile 2026, e concentra l’intero percorso di validazione tecnica e imprenditoriale, con eventuale periodo di follow-up per consolidare gli esiti.
Invitati a partecipare:
Sono invitati a partecipare al
programma di animazione "Spring School Brasimone"(588 KB) i gruppi di ricerca, intesi come team informali composti da persone fisiche, e le startup intese come micro, piccole e medie imprese, secondo la definizione dell'allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014 del 17 giugno 2014, ivi incluse le società cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del Codice Civile, e le imprese sociali costituite sulla base del decreto legislativo 112/2017, che siano costituite da non più di sessanta mesi (5 anni) dalla data di presentazione della domanda.
Sono ammissibili anche startup e gruppi di ricerca con sede all’estero al momento della candidatura purché abbiano sede o siano costituite in uno Stato membro o in un Paese terzo associato a Horizon 2020.
Ai fini dell’ammissibilità, l’attività prevalente delle startup/gruppi di ricerca candidati dovrà essere inerente/collegata a uno o più dei seguenti ambiti:
Le startup/gruppi di ricerca candidati inoltre devono rispettare i seguenti ulteriori requisiti di ammissibilità:
Opportunità per le start-up selezionate:
Attraverso l’avviso SPRING SCHOOL e sulla base dello specifica proposta progettuale, saranno selezionate 6 startup/gruppi di ricerca, ogni startup/gruppo di ricerca selezionato potrà beneficiare delle seguenti opportunità gratuite:
Per la partecipazione alla Spring School Brasimone non si prevedono spese di iscrizione, di vitto e alloggio a carico dei partecipanti.
In aggiunta, le startup selezionate otterranno il coinvolgimento nelle attività di animazione, comunicazione, marketing e scaling up anche a livello internazionale. Le proposte saranno, inoltre, coadiuvate nelle attività di contatto con la comunità di riferimento nonché nelle attività di comunicazione, sempre nel contesto di Bologna Innovation Square.
Modalità e termini di partecipazione:
Il
presente Avviso(588 KB) ha durata dalla data di pubblicazione e fino alla data di chiusura, fissata per le ore 23.59 del giorno 28 febbraio 2026.
La Città metropolitana di Bologna si riserva la possibilità di prorogare la scadenza dell’Avviso per giustificati motivi.