BIS Brasimone è il polo di innovazione della rete BIS a supporto del rilancio dell’Appennino bolognese, sviluppato nell’ambito dell’intervento di rigenerazione finanziato grazie al PNRR degli spazi del Centro di Ricerche Enea Brasimone, eccellenza del territorio e potenziale attrattore per nuovi lavoratori e imprese. In BIS Brasimone sono attivi servizi che mirano a sostenere il lavoro, vivere, fare ricerca e fare impresa nel territorio appenninico.
BIS Brasimone ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo sostenibile e la vivibilità del territorio dell’Appennino bolognese, favorendo l’arrivo di nuovi e nuove residenti, valorizzando le opportunità di lavoro e ricerca sul territorio, supportando l’avvio e il rafforzamento di iniziative imprenditoriali.
I servizi sono destinati a futuri residenti e lavoratori/lavoratrici in appennino, ad aspiranti imprenditori e imprenditrici, a imprese che vogliono vivere, lavorare, fare ricerca, fare impresa nell’area appenninica.
I servizi di BIS Brasimone sono erogati attraverso tre Sportelli con sede presso il Comune di Castiglione dei Pepoli in piazza Marconi 1. Questi ricevono ogni martedì, mercoledì e giovedì su appuntamento, dalle 09 alle 13 in presenza, dalle 14 alle 18 online.