Come aderire alla piattaforma per l'innovazione


BIS è un progetto aperto e ricerca la più ampia adesione possibile tra i soggetti dell’ecosistema dell’innovazione e del sistema imprenditoriale. 


Possono aderire tutte le realtà a diverso titolo coinvolte o interessate a processi di innovazione, siano esse produttrici o beneficiarie di innovazione (come centri e spazi di innovazione, centri di ricerca e di trasferimento tecnologico, startup imprese e cooperative), che abbiano almeno una sede operativa sul territorio e che condividano la volontà di contribuire al progetto generando un impatto rilevante e prevalente sul territorio metropolitano, anche attraverso la proposta di progettualità o altre attività legate all'innovazione.


A titolo esemplificativo e non esaustivo: centri e spazi di innovazione, centri di ricerca e di trasferimento tecnologico, startup e imprese innovative, imprese tradizionali, associazioni, cooperative che operano su queste tematiche.


Per supportare l’interlocuzione tra gli attori e quindi amplificare l’impatto di innovazione sul territorio, le realtà che aderiscono a BIS, oltre a trovare un ulteriore strumento per la diffusione delle proprie iniziative, possono accedere alla rete per cercare partnership e collaborazione. Inoltre, possono proporre all’Advisory Board progettualità da attivare all’interno della rete, che coinvolgano una molteplicità di attori dell’ecosistema e siano coerenti con gli obiettivi e le linee di intervento condivise, che potranno essere comunicate con il marchio BIS


Per aderire, scarica la lettera di adesione e inviala compilata a firmata a