Premio Barresi per imprese giovanili e sostenibili: al via l'edizione 2023

Premio Barresi per imprese giovanili e sostenibili: al via l'edizione 2023
 

Ritorna anche quest’anno il Premio Barresi, un'iniziativa promossa dalla Città Metropolitana e dal Comune di Bologna, che mira a sostenere le imprese giovanili del territorio che si distinguono per il loro impegno verso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

 

In palio 7.000 euro a fondo perduto per tre imprese, servizi di accompagnamento e molto altro. Le candidature sono aperte dal 14 settembre al 13 novembre alle micro e piccole imprese, regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese, che soddisfano i seguenti requisiti:

  • La guida dell'impresa è in prevalenza affidata a giovani under 36. Sono incluse sia imprese individuali con titolari di età inferiore ai 36 anni che società o cooperative, in questo caso, i soci dovranno prevalentemente essere under 36.
  • L'azienda deve avere almeno un'unità operativa nell'area metropolitana di Bologna. La sede legale può essere situata nell'area metropolitana di Bologna o, in alternativa, nel territorio emiliano-romagnolo.

 

Premi e Opportunità per le Imprese Vincitrici

Le imprese vincitrici saranno riconosciute sulla base del punteggio ottenuto, tenendo conto del settore in cui operano e della partecipazione femminile all’interno della realtà. Oltre ai premi monetari a fondo perduto, le imprese vincitrici avranno accesso a un ampio spettro di opportunità tra cui:

  • Affiancamento per la crescita aziendale
  • Partecipazione a iniziative di networking 
  • Collaborazione per l’organizzazione di attività informative, formative e promozionali
  • Attività di promozione, networking e comunicazione per la valorizzazione dell’attività imprenditoriale

 

Per ulteriori informazioni su bando e candidature, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata