BIS Brasimone - Innovazione, ricerca e servizi per una nuova attrattività dell'Appennino

BIS Brasimone - Innovazione, ricerca e servizi per una nuova attrattività dell'Appennino
 

La Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con l'Unione Appennino Bolognese e i comuni circostanti, sta finalizzando le ultime attività previste nell’ambito del Progetto "Centro di Ricerca ENEA Brasimone: Per una maggiore attrattività dell'Appennino" inserito nel Piano Urbano Integrato "Rete Metropolitana per la Conoscenza. La Grande Bologna”.

L'obiettivo principale del progetto è la rigenerazione e la valorizzazione dell'area territoriale di Brasimone, con impatti rilevanti su tutta la regione montuosa bolognese. L'iniziativa mira a rafforzare l'infrastruttura dell'Appennino, migliorare l'attrattività della zona e rafforzare i legami tra il dipartimento scientifico del Centro ENEA Brasimone e il territorio circostante.

Data e luogo dell'incontro: Giovedì 26 Ottobre, ore 21.00, Teatro di Castiglione dei Pepoli, Via Aldo Moro, 2.

L'evento costituirà un'occasione per approfondire gli investimenti, i nuovi servizi e le implicazioni economiche del progetto. In questa occasione, inoltre, verranno presentati:

  • il progetto: "BIS Bologna Innovation Square per il polo del BRASIMONE". Una piattaforma di servizi per cittadini ed imprese che mira a migliorare l'attrattività della regione per nuove imprese e residenti, e promuovere l'innovazione e la transizione ecologica delle imprese esistenti.
  • l'insediamento "Newcleo", con rilevanti impatti in termini di innovazione, ricerca e occupazione nell'Appennino. 
  • i progetti di ricerca sviluppati dall'ENEA, che contribuiranno a consolidare la regione come un hub di eccellenza scientifica e tecnologica.


Vi aspettiamo il 26 Ottobre presso il Teatro di Castiglione dei Pepoli, è richiesta la conferma di  partecipazione attraverso questo modulo di registrazione .