Imprese, il 22 marzo a Castiglione dei Pepoli inaugurano i tre sportelli BIS Brasimone

Gli sportelli saranno Imprenditoria e Progetti d'impresa, Vivere e Lavorare in Appennino e sportello Green per le imprese
Locandina dell'iniziativa con tutte le informazioni: titolo, data, ora, luogo e promotore
 

Venerdì 22 marzo alle 17.30 nella Sala consiliare del Comune di Castiglione dei Pepoli, Piazza Marconi n.1, verranno presentati i tre sportelli di Bologna Innovation Square (BIS) con sede al Brasimone. Saranno dedicati in particolare a Imprenditoria e Progetti d’impresa al Brasimone, Vivere e Lavorare in Appennino e Sportello Green per le Imprese.

 

Alla presentazione seguirà il taglio del nastro nei locali che il Comune di Castiglione dei Pepoli ha messo a disposizione degli Sportelli. All'inaugurazione parteciperanno amministratori e tecnici della Città metropolitana referenti di BIS. Saranno presenti anche i consulenti dei tre sportelli, che potranno dare informazioni o prendere appuntamenti.   

 

Gli sportelli. 

Lo Sportello Vivere e Lavorare in Appennino offre un accompagnamento mirato per favorire l'insediamento di nuovi residenti e talenti nell'area di crinale dell'Appennino bolognese. 

 

Lo Sportello imprenditoria - Progetti di Impresa Brasimone è un servizio gratuito integrato nella rete di Progetti d’impresa che offre orientamento e accompagnamento a imprese, aspiranti imprenditori e imprenditrici. 

 

Sportello Green per le Imprese aiuta le micro, piccole o medie imprese ad affrontare la transizione verde, fornendo informazioni chiave, creando reti di contatti e orientando il percorso decisionale.

 

BIS Brasimone - la sede. 

Riconoscendo l’area del Centro di ricerca ENEA del Brasimone come un punto strategico per il rilancio dell’appennino bolognese, presso BIS Brasimone sono offerti servizi rivolti a cittadini e cittadine, imprese e organizzazioni che mirano a sviluppare e potenziare il vivere, fare ricerca e fare impresa nel territorio dell'appennino.

 

Il programma dell'evento 


SALUTI ISTITUZIONALI

Rosa Grimaldi - Delegata del Sindaco alla Promozione economica e attrattività internazionale, industrie culturali e creative, impatto Tecnopolo

Maurizio Fabbri - Presidente dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese

 

IL PROGETTO BIS BRASIMONE

Giovanna Trombetti - Dirigente Ufficio comune Sviluppo economico, imprese, occupazione di Città metropolitana e Comune di Bologna

Marco Lamberti - Head of Brasimone Research Center Service Management

 

ENEA PRESENTAZIONE DEGLI SPORTELLI

Sara Maldina - Responsabile Sportello Imprenditoria Progetti d’Impresa Brasimone

Bruno Alampi - Responsabile Sportello Vivere e Lavorare in Appennino

Daniele Cencioni - Responsabile Sportello Green per le Imprese

 

OPEN DAY SPORTELLI

 

RINGRAZIAMENTI FINALI

 

A SEGUIRE APERITIVO