Progetti d’Impresa – il servizio della Città metropolitana di Bologna dedicato alla creazione e allo sviluppo d’impresa – promuove tre nuovi appuntamenti sul territorio dedicati a chi vuole avviare o far crescere la propria attività, con un focus su bandi, incentivi e strumenti per la competitività.
Gli incontri si svolgeranno tra fine ottobre e inizio novembre, in collaborazione con i Comuni e le realtà locali, e saranno dedicati alle diverse aree del territorio metropolitano.
28 ottobre – Fare impresa nella Ciclovia del Sole
📍 Ex Arte Meccanica Via Cento, 9/a a San Giovanni in Persiceto ore 17.00
Un incontro dedicato alle imprese e ai potenziali imprenditori e imprenditrici dell’area Persicetana e della Ciclovia del Sole.
Saranno presentate le opportunità offerte dallo sportello territoriale di Progetti d’Impresa, oltre ai bandi della Città metropolitana di Bologna: Premio Barresi e Vetrina e il progetto READI - REte per l'Autoimpresa e le Donne Imprenditrici dedicato lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali femminili su Bologna e la sua area metropolitana.
Un’occasione per scoprire strumenti concreti per l’avvio e la crescita di attività economiche in un’area in forte sviluppo turistico e sostenibile.
4 novembre – Fare impresa in Terre di Pianura
📍 Baricella – Sala Polivalente del Centro Culturale “Il Bargello” ore 17.00
Prosegue il percorso informativo con un incontro dedicato alle imprese della pianura bolognese. Anche in questo appuntamento saranno presentati i servizi Progetti d'Impresa e READI oltre ai bandi Premio Barresi, Vetrina e altre opportunità per chi vuole innovare, digitalizzare o sviluppare la propria impresa.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Unione Terre di Pianura e punta a favorire la diffusione di una cultura imprenditoriale diffusa e sostenibile.
6 novembre – Crescere, innovare, fare impresa in Valsamoggia
📍 COB Social Innovation - Piazza Libertà 2 Monteveglio, Valsamoggia ore 17.30
Un momento di confronto e informazione dedicato alle PMI della Valsamoggia, con la presentazione dello sportello territoriale di Progetti d'Impresa, il Premio Barresi e il Bando GAL – Infrastrutture ricreative, in collaborazione con il GAL Appennino Bolognese.
L’obiettivo è sostenere le realtà imprenditoriali locali nel percorso di innovazione, creatività e crescita sostenibile.
Un percorso per un territorio più competitivo e innovativo
Gli incontri fanno parte del programma di attività territoriali di Progetti d’Impresa, volto a promuovere la cultura imprenditoriale e sostenere concretamente chi desidera fare impresa nella Città metropolitana di Bologna.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliata l’iscrizione.
📩 Per informazioni e iscrizioni:
www.progettodimpresa.bo.it
✉️ info@progettodimpresa.bo.it