Lavorare in montagna - sfide e opportunità dell’Appennino

Vivere e lavorare in Appennino

Vivere e lavorare in Appennino

 

Il 13 ottobre alle ore 18.30, presso BIS Liber Paradisus a Bologna, si terrà il settimo evento del ciclo “Vivere e Lavorare in Appennino” intitolato “Lavorare in montagna - sfide e opportunità dell’Appennino”.

Un’occasione per scoprire i profili più richiesti nel territorio appenninico e le opportunità di trasferimento e lavoro nelle aziende locali. Durante l’incontro, esperti e rappresentanti di realtà e imprese delle valli Savena-Idice e Reno-Lavino-Samoggia racconteranno le loro esperienze e i progetti in corso. L’evento si concluderà con un momento aperto di confronto e networking accompagnato da un aperitivo, per stimolare collaborazioni e reti di lavoro.

 

A breve tutti i dettagli! 

 

Un ciclo di incontri per guardare al futuro dell’Appennino

L’appuntamento fa parte di un ciclo di 9 eventi organizzati tra Bologna e i Comuni montani. Gli incontri si rivolgono a studenti, famiglie, professionisti e lavoratori, con particolare attenzione ai profili ad alta specializzazione che desiderano trasferirsi in Appennino.
Attraverso momenti di dialogo e networking, tavole rotonde, workshop, formazione e visite sul territorio, l’iniziativa mira a restituire una visione concreta e positiva delle opportunità che l’Appennino offre, esplorando quattro aree tematiche fondamentali:

  • Vivere: servizi, welfare, casa
  • Lavorare: talenti, imprese, opportunità, autoimprenditorialità
  • Cultura: ricerca artistica, rassegne culturali e rigenerazione di spazi
  • Benessere: turismo, ambiente, qualità della vita e scoperta del territorio