Aperte le candidature per startup al programma Frontech

Locandina dell'iniziativa con tutte le informazioni: titolo, promotori, scadenza e settori
 

GELLIFY, aderente a BIS, ha annunciato l’apertura delle candidature per il secondo batch di Frontech, l’acceleratore della Rete Nazionale Acceleratori CDP, in collaborazione con Cariplo Factory e Fondazione di Sardegna.

 

Il programma è dedicato alle startup che sviluppano soluzioni innovative basate su Generative AI, Web 3.0, Metaverso e Cybersecurity per l’AI. Un’occasione unica per le giovani realtà italiane e internazionali con sede legale in Italia di accedere a risorse, mentorship e collaborazioni con partner di primo piano.

 

Cosa offre Frontech

  • Percorso di accelerazione di 6 mesi, con focus su tecnologia, sviluppo prodotto, business development e fundraising.
  • Investimento pre-seed di 120.000 €, con ulteriori opportunità di follow-on.
  • Possibilità di sviluppare un Proof of Concept (POC) con corporate partner come Microsoft, Algorand, Bper, Banco di Sardegna e FPZ.
  • Accesso a un ecosistema di innovazione unico e il supporto di esperti leader nei settori di frontiera.

 

Chi può partecipare

Le candidature sono aperte a:

  • Startup italiane in fase seed o early stage.
  • Startup internazionali con sede legale in Italia.
    Le tecnologie richieste includono identità digitale, blockchain, autenticazione della proprietà intellettuale, modelli di Generative AI, gaming, realtà aumentata e virtuale, arte digitale e nuova editoria.

 

Come candidarsi

Dal 16 gennaio al 1 marzo 2025, sarà possibile inviare la propria candidatura sul sito ufficiale www.frontechaccelerator.it.

 

Frontech, con una dotazione complessiva di oltre 7 milioni di euro, rappresenta un motore di crescita per la trasformazione digitale e l’adozione di tecnologie avanzate da parte delle imprese italiane. Il programma mira a promuovere lo sviluppo di competenze e soluzioni all’avanguardia, supportando la transizione verso un futuro sempre più tecnologico e innovativo.