READI - REte per l'Autoimpresa e le Donne Imprenditrici
 

READI - REte per l'Autoimpresa e le Donne Imprenditrici


READI - REte per l'Autoimpresa e le Donne Imprenditrici nasce in seno al Tavolo di Salvaguardia e Ripresa Economica per offrire alle aspiranti imprenditrici strumenti per orientarsi rispetto all'avvio d'impresa, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali su Bologna e la sua area metropolitana.

 

READI - REte per l'Autoimpresa e le Donne Imprenditrici nasce nel 2022 in seno al Tavolo di Salvaguardia e Ripresa Economica e raccoglie circa 15 partner del territorio con l’obiettivo di promuovere e supportare l’imprenditoria femminile.

 

READI, in questa fase, offre agli aspiranti imprenditori, ma soprattutto alle aspiranti imprenditrici, strumenti per orientarsi rispetto all'avvio d'impresa. Nella pagina web di READI è possibile trovare:

- i SERVIZI di orientamento, informazione e consulenza sull'avvio e sullo sviluppo d'impresa offerti dalle Organizzazioni che partecipano al gruppo di lavoro;

- le OPPORTUNITÀ (agevolazioni economiche) e le iniziative che favoriscono l'avvio d'impresa al femminile;

- alcune BUONE PRATICHE, a livello locale, regionale, nazionale ed europeo, di supporto all'imprenditorialità femminile.


Scopri di più

Referente - Giovanna Bassan e Marzia Florindi: READI@cittametropolitana.bo.it / 051.659 9630 - 051.659 8505