logo
 

Sportello Green per le Imprese

A cura di Città Metropolitana di Bologna

 

Lo Sportello Green per le Imprese dell'Appennino bolognese è il servizio della Città metropolitana di Bologna in collaborazione con l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS) per aiutare le micro, piccole e medie imprese ad affrontare al meglio la transizione ecologica grazie ad informazione, networking e orientamento. 


I servizi dello Sportello, pensati in collaborazione con ART-ER, CNA, Confindustria Emilia Area Centro ed ENEA, sono erogati attraverso uno spazio sia fisico, presso il Centro ENEA del Brasimone, che on-line. 

 

L'obiettivo è di venire incontro alle richieste delle PMI modulando il più possibile i servizi sulla base delle loro esigenze.

 

I servizi per le imprese

Le PMI dell'Appennino bolognese potranno accedere ai servizi di:

- Informazione: le imprese possono consultare on-line la sezione notizie, la sezione sui bandi e le opportunità di finanziamento green, possono registrarsi alla newsletter che ospita le principali novità contenute nelle due sezioni informative.

- Networking: le imprese possono partecipare ad eventi, seminari e laboratori periodici di co-progettazione sui diversi temi della transizione ecologica.

- Orientamento: le imprese possono porre domande e/o prenotare un appuntamento con gli esperti di AESS via telefono, e-mail e questionario on-line.

 

Scopri di più

Referente - Daniele Cencioni: daniele.cencioni@cittametropolitana.bo.it / 051.659 9631