Logo BIS Brasimone
 

A seguito dell’inaugurazione dei tre Sportelli BIS Brasimone il 22 marzo scorso, i servizi sono attivi presso la sede temporanea di Castiglione dei Pepoli e stanno costruendo alleanze sul territorio per radicarsi e farsi conoscere presso la cittadinanza e le organizzazioni locali.

 

Lo Sportello Vivere e Lavorare in Appennino sta indagando necessità e aspirazioni legate al lavorare e vivere in Appennino, sta mappando servizi e attivando sinergie per facilitare l’accoglienza di nuovi abitanti in Appennino. 

Lo Sportello Green per le imprese ha interagito con una trentina di realtà locali attraverso un ciclo di informazione relativo al tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Lo Sportello Imprenditoria, oltre ad aver incontrato una decina tra aspiranti imprenditori imprenditrici e startup dell’area del Brasimone, continua a supportare le  imprese presenti nella graduatoria del bando Imprese Borghi, affiancandole durant  l’implementazione dei progetti e nel frattempo rilancia, con vari eventi sul territorio, il progetto Giovani Imprese in Cammino, un bando di selezione per giovani nella fascia di età 18-35 anni, che desiderano approfondire la propria idea imprenditoriale localizzata in appennino tramite un percorso di accompagnamento. 

 

Cos’altro succederà questa estate? 

BIS Brasimone sarà presente all’interno di molte manifestazioni artistiche e culturali sul territorio, per disseminare le proprie attività e fare conoscere i suoi servizi. Vi aspettiamo per esempio alle Giornate dello Sport di Monte San Pietro (15-16 Giugno) alla festa della Via della Lana e della Seta e di tutti i cammini a Castiglione dei Pepoli (29-30 Giugno).

 

Cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro a tutti i nuovi sindaci dei Comuni montani e alle loro giunte.