La Città metropolitana di Bologna ha annunciato la proroga della scadenza per la presentazione delle domande al Premio Barresi, iniziativa dedicata alle giovani imprese sostenibili del territorio.
Dal 2016, con il Premio Barresi, la Città metropolitana di Bologna sostiene la crescita e la visibilità delle imprese giovanili.
Un riconoscimento che va oltre il contributo economico: è un modo per valorizzare i sogni e la determinazioni di giovani imprenditrici e imprenditori della Città metropolitana di Bologna.
Il bando è rivolto a imprenditori e imprenditrici under 36 con un’attività già avviata nell’area metropolitana bolognese e caratterizzata da un forte orientamento alla sostenibilità. Le quattro imprese selezionate riceveranno un contributo di 12.500 euro ciascuna, oltre a un percorso di accompagnamento, opportunità di visibilità e networking con la Città metropolitana e numerosi partner del progetto, tra cui ART-ER, Burō Cafe, Incredibol!, Co-Start Villa Garagnani, Emil Banca, MUG, FaLab Reno Galliera e la Camera di Commercio di Bologna.
Ecco come candidarsi:
-Entro il 7 gennaio 2026, il/la Legale Rappresentante potrà accedere con SPID, compilare ed inviare la domanda sul sito ufficiale al seguente link
-Caricare l'imposta di bollo €16 con F24 (codice 1562 “ATTI PUBBLICI - Imposta di bollo) e allegare la ricevuta
-Allegare i documenti: CV firmato e documento del legale rappresentante (+ soci, se presenti), atto costitutivo e ultimo bilancio/situazione contabile, dichiarazione de minimis, check list DNSH, impegno polizza eventi catastrofali.
Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a premiobarresi@cittametropolitana.bo.it o telefonare allo 051 659 8505 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.
Per leggere il bando completo si può andare al seguente link
Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata